La Transcarpazia vi dà il Benvenuto!

🇺🇦🇮🇹 Primo vicepresidente della Transcarpathian OAV Мирослав Білецький ha incontrato i rappresentanti del Fondo Italiano “Aiutiamoli a vivere”.

Per i partner stranieri, questa visita in Ucraina è già diventata sedicesima dall’inizio dell’invasione su vasta scala.

💬 “Cooperare con i volontari dell’organizzazione è molto fruttuoso e abbiamo una serie di progetti di successo. Prima di tutto grati ai nostri partner per l’invio di assistenza umanitaria, anche cibo per militari. Questa volta, la fondazione ha consegnato circa 6.000 vasetti di cibo pronto di design italiano, riscaldabili senza fuoco o gas, solo premendo un pulsante. In 10 secondi, l’esercito, ovunque si trovi, può sostenere il cibo caldo,”- ha commentato Miroslav Biletsky.

👉 Inoltre, insieme alla Fondazione Transcarpatia sta formando un secondo gruppo di bambini per un viaggio in Italia. Potranno vivere in questo paese per circa un mese, scoprire il mondo e fare nuove conoscenze. L’obiettivo principale è aiutare i bambini sopravvissuti ai tragici eventi della guerra a ricevere aiuto e sostegno.

🏥 Un’altra direzione di cooperazione è la sfera dell’assistenza sanitaria. Il Presidente della Fondazione Pacifici Fabrizio ha portato importanti notizie. L’organizzazione ha ricevuto una sovvenzione da fondi europei per ricostruire il primo piano dell’ospedale nel villaggio di Yasinya Rakhiv e ristrutturarlo in un’unità di riabilitazione. I piani sono di realizzare il progetto entro la fine dell’anno.

✔️ Anche i partecipanti all’incontro hanno stabilito in precedenza dove saranno ubicati i due ambulatori mobili “CUBO” dei soci italiani. Si tratta di piccole strutture con una superficie di 60 mq che richiedono solo elettricità e internet. Qui chiunque voglia, specialmente i residenti di insediamenti remoti, potrà sottoporsi ad una diagnosi di base (fate esami del sangue/urine, fate un ECG o un encefalogramma, ecc).

Gli specialisti italiani vedranno i risultati online. Daranno raccomandazioni sul trattamento se rilevano disturbi. Inoltre, i nostri partner aiuteranno questi pazienti con farmaci. Uno degli ambulatori mobili sarà collocato nel villaggio di Jasinya.

📍 Ci sono anche intenzioni per migliorare la cooperazione con gli italiani nel campo dell’agricoltura. Ciò comporta lo sviluppo di programmi comuni per sostenere e sviluppare la produzione agricola, fornendo agli agricoltori le risorse necessarie, formazione e accesso ai mercati all’ingrosso, implementando tecnologie innovative per aumentare la produttività e la sostenibilità del settore agricolo.

Nasamkinets Primo vicepresidente dell’OAV ha ringraziato i partner per la sensibilità, la tempestiva risposta alle nostre richieste e esigenze, nonché per il sostegno di Ucraini e ucraini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *